Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

giovedì 14 aprile 2016

Comunicato Centro Studi "G. Donati"

DOMENICA GLI ITALIANI SONO CHIAMATI ALLE URNE PER DECIDERE SE ABROGARE UNA LEGGE O MANTENERLA: GLI SLOGAN NON FUNZIONANO PIÙ BISOGNA COINVOLGERE LA GENTE!


Sulla base delle dichiarazioni del Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, partecipare alle consultazioni, recarsi alle urne “significa essere pienamente cittadini, fa parte della carta d’identità del buon cittadino”.
È una sintesi di una lezione di democrazia l’intervento del Presidente, il quale, precisa che “ognuno è libero di esprimere il proprio convincimento ma credo che al voto si debba partecipare, in quanto il referendum è per noi, è per ciascuno di noi”.

Ed è proprio per questi motivi che anche il Centro Studi “G. Donati” di Pistoia ci tiene a ribadire l’importanza di poter esprimere il proprio voto attraverso uno dei più preziosi articoli della Carta Costituzionale: “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è un dovere civico”.

Il Centro Studi “G. Donati” di Pistoia invita, per tanto, gli elettori di recarsi ai seggi elettorali per poter esprimere il proprio voto al Referendum di domenica 17 aprile sulle trivelle.

Per rafforzare la libertà di poter scegliereOgni scelta è un segnale. E, in tempi come quelli di oggi, un segnale è importante. I segnali in politica e, più in generale, nella vita civile contano, fanno parte della sostanza delle cose. Gli slogan non funzionano più, bisogna coinvolgere la gente.


GIANCARLO NICCOLAI
Presidente Centro Studi “G. Donati”

Nessun commento:

Posta un commento