Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

giovedì 21 aprile 2016

Dichiarazione del Senatore Vannino Chiti


RIFORME. CHITI: HO FIRMATO PER REFERENDUM. ERA CONDIZIONE PER INTESA
Siamo stati eletti col porcellum, ultima parola ai cittadini

"Ho firmato per il referendum. L'avevo posta come una delle condizioni per un'intesa in Parlamento sul Ddl di riforma costituzionale già nel primo confronto al Senato, quando in 15 non votammo la legge". Lo afferma il senatore del Pd Vannino Chiti. "È importante che il referendum ci sia", aggiunge l'esponente dem.

"La questione fondamentale è il messaggio ai cittadini: l'ultima e decisiva parola spetta a loro. Noi tutti siamo stati eletti nel 2013 con una legge elettorale - il cosiddetto 'porcellum' - dichiarato in alcuni punti non costituzionale dalla Corte. Basta e avanza questo per chiedere il referendum, al di là delle collocazioni in maggioranza o all'opposizione. Dovremmo tutti imparare ad avere coerenza con quello che abbiamo sostenuto e per cui ci siamo battuti e soprattutto rivolgere lo sguardo non al nostro interno, ma al Paese".

Nessun commento:

Posta un commento