Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

lunedì 7 maggio 2012

Aldo Moro: il Ricordo del Centro Studi Giuseppe Donati







Pistoia, 7 maggio 2012
Comunicato stampa n°7/2012 


 

<< Questo Paese non si salverà e la stagione dei diritti e della libertà si rivelerà effimera se in Italia non crescerà un nuovo senso del dovere >> Aldo Moro.

In un tempo come quello di oggi dove crisi, paura e povertà dominano la scena, il Centro Studi “Giuseppe Donati” di Pistoia vuole ricordare Aldo Moro, nel 34° anniversario della sua uccisione, con queste forti parole, per svegliare le coscienze, per stimolare una nuova stagione di dialogo.
Trentaquattro anni fa infatti le Brigate Rosse uccidevano quest’uomo mite e buono, sempre pronto al dialogo e da cui l’Italia di oggi deve imparare ancora molto.

Il Centro Studi “Giuseppe Donati”, da oltre trenta anni attivo nell’ambito della Cultura, della Pace e della Solidarietà, ricorderà l’uomo di Maglie con la deposizione di una corona d’Alloro da parte del Presidente Giancarlo Niccolai e del Prefetto di Pistoia, Dott. Mauro Lubatti mercoledì 9 maggio alle ore 10:30 presso la Memoria Storica posta in Piazza San Francesco.


Manuel Cesarini

Ufficio Stampa Centro Studi G. Donati

Nessun commento:

Posta un commento