Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

venerdì 30 novembre 2012

Messaggi di Pace: S. S. Papa Benedetto XVI ed il Presidente della Repubblica, inviano un messaggio al Centro Studi Donati per la Giornata della Pace




Pistoia, 30 novembre 2012
Comunicato stampa n°19/2012 



Messaggi di Pace:
S. S. Papa Benedetto XVI ed il Presidente della Repubblica, inviano un messaggio al Centro Studi Donati per la Giornata della Pace.

 
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, della Cultura e della Solidarietà, organizzata dal Centro Studi “G. Donati” e che si terrà domenica prossima, 2 dicembre, verranno letti gli importanti messaggi giunti al Presidente Niccolai, principale promotore dell’iniziativa, da parte di Sua Santità Papa Benedetto XVI, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, del Presidente degli Interni Annamaria Cancellieri, del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e dal Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi.

Il Presidente Niccolai ha accolto tutte queste testimonianza di vicinanza al tema trattato – Le Religioni: un cammino di Pace – con grande entusiasmo e con la speranza di essere riuscito a veicolare quei valori di Pace, giustizia e solidarietà cari alla onlus da lui presieduta e che da 30 anni porta avanti questa iniziativa in ricordo di Giorgio La Pira.



Manuel Cesarini
 Ufficio Stampa Centro Studi G. Donati

Nessun commento:

Posta un commento