Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

lunedì 17 dicembre 2012

Concorso Letterario La Pira 2013


Centro Studi “G. Donati” - Onlus
Piazza S. Francesco, 60 - 51100 Pistoia - Tel. e Fax 0573 367251
Premio Letterario Intenazionale di Narrativa e Poesia “Giorgio La Pira”
Con l’adesione del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio delle Istituzioni

31esima EDIZIONE

REGOLAMENTO DEL PREMIO LETTARARIO INTERNAZIONALE
“GIORGIO LA PIRA” 2013
SCADENZA 31 MAGGIO 2013

Sezione Narrativa: gli autori italiani e stranieri possono partecipare con un racconto, non superiore a sei cartelle dattiloscritte interlinea 2, in sei copie di cui una dovrà essere firmata, con indirizzo privato e numero telefonico.
Sezione Poesia: gli autori italiani e stranieri possono partecipare con tre poesie, ciascuna non superiore a 40 versi, in sei copie di cui una dovrà essere firmata con indirizzo privato e numero telefonico.
I partecipanti italiani e stranieri (sezione narrativa e poesia) dovranno versare un contributo di Euro 15,00 per tassa di iscrizione e spese di organizzazione per ogni sezione. L’importo dovrà pervenire a mezzo c/c n. 12050514, o vaglia postale, o assegno bancario o in contanti al seguente indirizzo: SEGRETERIA DEL PREMIO INTERNAZIONALE “GIORGIO LA PIRA” - c/o Centro Studi “G. Donati”, Piazza S. Francesco 60 - 51100 Pistoia (Italia).
Scadenza della presentazione dei lavori ed invio tassa di iscrizione: 31 Maggio 2013.
I lavori dovranno pervenire solo in lingua italiana.
Verranno assegnati i seguenti premi sia per la sezione narrativa che di poesia: 1° classificati Euro 600 - 2° classificati Euro 400 - 3° classificati Euro 200. Sono previste 3 segnalazioni speciali per le sezioni di narrativa e di poesia con premi di rappresentanza.
Ai vincitori verrà data tempestiva comunicazione da parte della Segreteria.
I premiati ed i segnalati dovranno ritirare personalmente i premi.
La premiazione dei vincitori e dei segnalati si terrà a Pistoia nel corso della 31esima Giornata Internazionale della Pace, della Cultura e della Solidarietà 2013, manifestazione che si terrà tra il Novembre e il Dicembre p.v.
I lavori premiati verranno raccolti in un apposito fascicolo che verrà distribuito gratuitamente.


Il segretario
Giancarlo Barghi
I presidenti della commissione
Dott. Giovanni Giovannoni
Dott. Mario Agnoli

31° ANNIVERSARIO

Nessun commento:

Posta un commento