Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

sabato 16 febbraio 2013

Ratzinger si Dimette: il Commento di Giancarlo Niccolai


La rinuncia di Sua Santità al Soglio di Pietro ha sicuramente sconvolto tutta la Cristianità. L'opera e la vita di Papa Ratzinger sono state una piena espressione della Sua devozione ai valori Cristiani.
Nel Suo pontificato Papa Benedetto XVI ha dovuto affrontare sfide importanti, dagli scandali interni alla chiesa, alla crisi che colpisce tutti i popoli e che sicuramente avranno pesato anche su questo forte uomo di Dio.

"Questo gesto - commenta Giancarlo Niccolai, presidente del Centro Studi "G. Donati" di Pistoia- è un gesto di portata storica e che sicuramente avrà un forte impatto sul futuro della Chiesa. Il Papa - continua Niccolai- ha sempre messo a disposizione della Chiesa e dei fedeli la sua grande esperienza di Teologo e la sua grande spiritualità che fino ad oggi è riuscita a sostenere un fisico forse fragile. Per questo noi lo ringraziamo e gli siamo vicini".

Centro Studi "G. Donati" Pistoia

Nessun commento:

Posta un commento