Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

venerdì 21 giugno 2013

Giornata della Pace 2013



DIRITTI UMANI: dov’è tuo Fratello?
Costruire nel mondo la tenda della Pace e della Fratellanza fra i popoli

Il Centro Studi “G. Donati” è lieto di informare che il prossimo 17 Novembre, nella città di Pistoia, si terrà la 31esima Giornata Internazionale della Pace, della Cultura e della Solidarietà che avrà come tema: “Diritti Umani: Dov’è tuo Fratello? – Costruire nel mondo la tenda della Pace e della Fratellanza fra i popoli”.
Questo tema così rilevante ed attuale verrà affrontato con grandi personalità italiane e straniere che, in questi anni, hanno dato il loro contributo per costruire un mondo migliore, per tutelare i più deboli e costruire con i fatti un avvenire migliore, proprio come la carta internazionale dei Diritti Umani sancisce.
Il Centro Studi Donati sta quindi lavorando alacremente per riuscire a portare a Pistoia grandi personalità, esempi della nostra epoca, provenienti da tutto il mondo. Fra questi, un premio nobel per la pace, un sindacalista cinese, un ministro del governo Italiano ed uno del governo argentino, nonché un’associazione di volontariato pistoiese che tanto sta facendo per il bene dei giovani.
L’elenco completo dei premiati verrà distribuito quanto prima, una volta definiti gli ultimi dettagli.

A completare la Giornata, come sempre, il “Premio Letterario di Narrativa e Poesia” intitolato a Giorgio La Pira vedrà premiati i numerosi poeti e narratori che hanno partecipato al concorso, sono infatti oltre quattrocento i lavori di poeti e narratori che anche quest’anno sono arrivati alla segreteria del Centro Studi “G. Donati” di Pistoia, in occasione del Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia “Giorgio La Pira”: un numero in linea con i migliori esiti delle edizioni passate.
E’ sempre fonte di orgoglio per la nostra segreteria riscontrare la stima ed il gradimento di così tanti artisti che vogliono farsi da noi conoscere ed apprezzare, mettendosi in gioco in un premio sempre più prestigioso, il quale mantiene vivo l’amore per l’arte e la cultura in un mondo che sovente ci appare indirizzato altrove. Nel mese di Giugno le commissioni giudicanti si riuniranno per dar seguito ad un elaborato processo di selezione che culminerà con la scelta delle migliori opere da premiare.
Il Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia “Giorgio La Pira”, giunto alla XXXI Edizione, rappresenta un appuntamento culturale prestigioso per la provincia di Pistoia, in grado di attrarre l’attenzione di poeti e narratori di ogni parte del nostro paese. Come di consuetudine, la cerimonia di premiazione avrà luogo nel corso della Giornata Internazionale della Pace, della Cultura e della Solidarietà, il 17 Novembre p.v.
A nome di tutto il Centro studi “G. Donati” di Pistoia e del suo Presidente Giancarlo Niccolai desideriamo ringraziare le così tante persone che hanno voluto onorarci inviandoci le loro opere

Per maggiori dettagli consultare il sito: http://centrostudidonati.blogspot.it/



Manuel Cesarini e Marco Gasperini
Ufficio Stampa Centro Studi G. Donati

Nessun commento:

Posta un commento