Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

venerdì 24 giugno 2016

Dichiarazioni del Sen. Vannino Chiti su BREXIT


BREXIT. CHITI: RILANCIO EUROPEO CON ANCORA PIU' FORZA

"I risultati del referendum nel Regno Unito impongono con ancora più forza il rilancio del disegno europeo, contro le forze estremiste ed antisistema". Lo afferma il senatore del Pd Vannino Chiti, presidente della commissione Politiche dell'Unione Europea. 

Secondo Chiti, "non c'è da inventare niente per la maggioranza di governo che guida l'Italia: c'è da agire con ancora più grande determinazione. Al centro sono i valori di libertà, solidarietà, democrazia; politiche nuove per uno sviluppo sostenibile e il diritto al lavoro, all'istruzione, alla salute; una riforma della governance europea che faccia assumere all'Unione la responsabilità nella politica estera, di sicurezza, sulle migrazioni, le scelte macroeconomiche e la sfida climatica. La legittima preoccupazione non deve portarci all'immobilismo e a piangersi addosso. Non serve. Questo è il momento di riflessioni attente e di decisioni forti e rapide ".

Nessun commento:

Posta un commento