Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

domenica 17 luglio 2016

Dichiarazioni del Sen. Vannino Chiti sui fatti accaduti a Nizza


NIZZA. CHITI: UNITA' FORZE DEMOCRATICHE BATTERÀ IL TERRORISMO 

"Voglio esprimere la partecipazione più sincera al dolore del popolo francese per il grave e vile attentato a Nizza, nel giorno in cui si celebrava la festa della Repubblica, i cui valori di libertà, uguaglianza e solidarietà sono diventati patrimonio comune delle democrazie nel mondo". Così Vannino Chiti, presidente della commissione Politiche dell'Unione Europea del Senato. 

"La barbarie del terrorismo - aggiunge il senatore del Pd - ci colpisce, provoca lutti e dolori ai nostri popoli, ma non ci abbatterà. L'unità di tutte le forze democratiche, animate da valori di civiltà saprà sconfiggere in modo definitivo il terrorismo e mettere al bando la pratica della violenza. Anche gli atti criminali di questi giorni ci ricordano che c'è ancor più bisogno dell'Unione Europea: solo così si può essere protagonisti nel mondo e garantire la sicurezza ai nostri cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento