Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia "Giorgio La Pira"

Il mondo di oggi ha bisogno sempre più di persone che sappiano “convertire in investimenti di pace gli investimenti di guerra, trasformare in aratri le bombe, in astronavi di Pace i missili di guerraGiorgio La Pira

mercoledì 9 marzo 2016

Dichiarazione Senatore Vannino Chiti sulle Primarie del PD dopo l'episodio di Napoli

CHITI: FARE PIENA LUCE, NO RINUNCE CON DECISIONI BUROCRATICHE
Vertici politici non devono anticipare conclusioni delle verifiche, ma pretenderle

"La storia delle primarie di Napoli solleva sempre più preoccupazione e sconcerto: il voto differenzia di poche centinaia di consensi i primi due candidati. Ci sono testimonianze di un suo possibile inquinamento. Compito degli organi di garanzia è quello di approfondire esistenza e ampiezza dei fenomeni di distorsione del voto, non di rinunciare sbrigativamente a far piena luce, con decisioni burocratiche".
Lo afferma il Senatore del Pd Vannino Chiti
"Purtroppo - aggiunge Chiti - come ancora una volta si dimostra, spesso, ancor più a livello locale, pesano condizionamenti correntizi.
I vertici politici non devono anticipare con pronunciamenti le conclusioni delle verifiche, ma pretenderle. In gioco non ci sono semplicemente Valeria Valente e Antonio Bassolino: ci siamo tutti noi. Sono chiamati in causa il Pd e la sua credibilità, la fiducia verso il partito da parte di tanti cittadini.
Per questo non ci è richiesto di essere tifosi di uno o dell'altro candidato, ma di esigere rigore e trasparenza
".

Nessun commento:

Posta un commento